venerdì 31 luglio 2015

Te lo do io il Verdon - Brentino

Un rapido scambio di mail, messaggi privati su PM ed eccoci qui, Roccia, Q, Vecchio ed io a Brentino.
E' sempre un piacere perdere lo sguardo su queste pareti di roccia incredibile che dominano la valle dell'Adige.
Testa china e su per il ripido sentiero che in mezzora porta alla base delle pareti dove partono le classicone. E noi siamo lì per la superclassicona Te lo do io il Verdon!

Partenza tranquilla, poi al secondo tiro alcune relazioni consigliano di portarsi un friend medio 'che per arrivare in sosta è un po' lungo. Figurati se vado a fare una via a spit con i friend!!
Tutto sommato l'avrei messo. Fidatevi sempre.




Al che ci apprestiamo al terzo tiro, splendido diedro-strapiombo-fessura-camino verso sinistra, 6c+.
Dalla sosta mi godo la scena di uno (non faccio nomi) dell'altra cordata che, provando la libera, pendola fuori in placca non riuscendo più a rientrare. Da sotto intanto arriva il Vecchio che con somma esperienza lo riporta sulla buona strada.


Quarto tiro spetta a me. Bel 7a in leggero obliquo verso sinistra. Purtroppo nel tentativo di moschettonare tutti gli spit presenti nel giro di 50 cm (solo dopo ho capito che erano così vicini per l'azzero..), mi parte un bel resting. Amen e così sia.
Poi gran bella uscita sempre dallo stesso tiro dove bisogna pedalare e fidarsi delle suole.



Ultimo tiro non banale dato tipo 6b e poi discesa a doppie praticamente tutte strapiombanti. Così per la prima volta nella mia breve vita arrampicatoria ho moschettonato anche in discesa. Quante ne sa il Vecchio!! O forse quanto poco ne so io..bah..


Relazione QUI

Nessun commento:

Posta un commento