venerdì 31 luglio 2015

Ladro di Baghdad - Brentino

Ci siamo svegliati con una voglia matta di placca appoggiata. Che non è un tipo di gusto strano che puoi trovare alla gelateria dal Bepi a Padova.
Quindi o si va in tutte le salcazzo di placche che ci sono ad Arco, oppure si scammella un po' per l'avvicinamento e si va al Piano Inclinato (che detta così sembra che mi stia riferendo a quello delle Pale di San Lucano). Però forse per quest'ultimo si scammella un po' più di un po'...

Colazione, come d'uopo quando si va in zona, al bar fuori del casello di Affi. Devo dire un po' barocco, ma impeccabile nell'arredo.
Macchina lasciata poi direttamente vicino al bar di Brentino che, ascoltate e lette certe fonti, si sa mai che noi andiamo a ripetere Ladro di Baghdad e poi qualche ladro viene a ripetere noi..

Bene. Partiti (intonatelo come Bruno Pizzul). Nemmeno arrivato al primo spit Giubi mi piomba a terra. Buona la seconda.
Poi dopo il primo tiro proseguo io da primo fino in cima che effettivamente l'S2 potrebbe starci e un volo su quelle placche vuol dire finire sulla pasta al pomodoro al posto del parmigiano grattugiato.




I tiri si susseguono uno più bello dell'altro, poi arriva il traverso di 6c o +. A un metro dalla sosta, bello pulito, vedo l'appoggio per il piede destro. Sto alla frutta perché ho due unghiette in mano, ma mi dico "è fatta!". E come in un film grottesco, una splendida goccia d'acqua cadente dai tetti sovrastanti (gocce d'acqua che peraltro vanno a formare quelle splendide gocce sulle quali se rampega)...pluff...mi bagna l'appoggio. Blocca! Non che non ci fossero altri appoggi, però io volevo proprio quello. Mi sono sentito offeso.



Ultimo tiro 7a (ma si può uscire volendo anche più a destra su Desiderio Sofferto) senza storia. Ha vinto lui. Cinque metri di diedro leggermente aggettante, spietati, fuori luogo come un laziale in curva sud, come uno spit in Dolomiti. Ma belli.

Poi doppie lungo Desiderio. Nella seconda ho dovuto fare i miracoli per arrivare alla sosta perché le corde non arrivavano. Scende Giubi e improvvisamente le corde si erano allungate. Misteri della fede.

Relazione Sass Baloss

PS: seriamente, il tiro in traverso in libera a mio avviso è 6c e l'ultimo, sempre in libera, 7a. La relazione dei Baloss credo sia valutata con l'A0. Poi comunque io sono generoso.

Nessun commento:

Posta un commento